Blog

Pannelli fonoassorbenti FOREST, collezione SOUNDLINE.

18/01/2021

La reason why della collezione SOUNDLINE: il benessere della persona.

Case, uffici, negozi, ristoranti, musei, centri medici e sportivi, hotel. Cos’hanno in comune questi ambienti? Sono tutti popolati da persone e oggetti che emettono suoni di vario genere: una conversazione tra due persone, un telefono che suona, il rumore dei tasti delle tastiere e dei click dei mouse, quello dei piatti e dei bicchieri che si toccano tra loro, la musica di sottofondo.

Negli ultimi anni l’attenuazione degli echi e dei riverberi ha assunto un ruolo sempre più importante nel miglioramento della qualità della vita dell’individuo.

Ed è proprio il benessere della persona a costituire la reason why della collezione SOUNDLINE: i nostri pannelli fonoassorbenti non fungono solamente da assorbenti sonori ma anche da organizzatori materiali dello spazio, moduli ritmici e cromatici, che allo stesso tempo bilanciano i suoni ambientali e arredano con classe. In poche parole: utili e funzionali oggetti di design.

Un focus sui pannelli fonoassorbenti FOREST.

pannelli FOREST sono contraddistinti dal calore del legno rovere e vengono proposti in diversi colori e configurazioni.

Sono applicabili a parete o a soffitto, free-standing a pavimento o possono essere sospesi a soffitto tramite dei cavetti d'acciaio.

> FOREST FREE-STANDING: i divisori acustici sono mobili, modulari, di facile installazione e utilizzo. Semplicemente perfetti per delimitare, anche temporaneamente, aree di lavoro o convivio.

> FOREST CLOUD: grazie ai supporti orizzontali in legno, i pannelli sono sospesi sopra a tavoli e scrivanie smorzando le onde sonore che rimbalzano sul soffitto. FOREST CLOUD può inoltre essere integrato con un sistema di illuminazione a LED per garantire una corretta diffusione della luce.

> FOREST WALL: i supporti in legno che nella precedente versione sospendono i pannelli FOREST hanno inoltre la predisposizione per essere agganciati alle pareti. I pannelli così montati creano un rivestimento murale dal design inconfondibile e dalle qualità acustiche ottimali.

Vantano tutti un tessuto jacquard 100% poliestere Trevira CS, resistente alla perdita di colore, disinfettabile e sanificabile, ma soprattutto totalmente riciclabile così come l’imbottitura interna e il legno da noi attentamente selezionato.

Il design dei pannelli FOREST riprende la forma simbolica di un albero: i pannelli autoportanti da pavimento FOREST si ispirano alle forme e ai colori della natura che ci circonda.

Accostati tra loro, i pannelli vanno a formare idealmente un bosco, reso ancor più realistico e suggestivo dal fatto che gli elementi hanno due altezze diverse e possono venir scelti nelle colorazioni tipiche delle foglie in primavera, in estate, in autunno.

Eleganza della forma, praticità della funzione divisoria, fonoassorbimento ottimale (classe A): tre caratteristiche che fanno di FOREST un prodotto unico.

I nostri pannelli sono la soluzione ideale per spazi contemporanei di ogni tipo.
Ti interessa saperne di più? Clicca QUI!