Blog

Pannelli fonoassorbenti ECHO, collezione SOUNDLINE.

14/12/2020

Comfort acustico, con un tocco di classe: la collezione SOUNDLINE.

SOUNDLINE è la collezione di pannelli fonoassorbenti di alta qualità firmata STIWOOD, progettata per spazi contemporanei e in linea con le tendenze del design del momento. Eleganti nelle forme e curati nel dettaglio, i pannelli SOUNDLINE sono disponibili nei modelli - FOREST ed ECHO - e in diverse varianti di struttura e colore, tutte contraddistinte dal calore del legno rovere.

La fibra e il tessuto di poliestere consentono ai nostri pannelli di ottenere la 
classe A di assorbimento e di ridurre l'inquinamento acustico e il riverbero del suono negli spazi chiusi con un tocco di classe.

Negli ultimi anni si sta affermando sempre più la necessità di creare ambienti dove la ricercatezza dell'arredamento si sposa al comfort acustico.

Gli interior designer hanno capito trattarsi di 
un aspetto chiave nella qualità della vita delle persone: il comfort acustico aiuta la concentrazione negli ambienti di lavoro e studio; negli spazi della socialità - come ad esempio bar, ristoranti e lobby di hotels - limita il riverbero e rende più chiare le conversazioni. In sostanza, la pulizia del suono non può che essere positiva: dona relax e una sensazione di benessere.

Un focus sui pannelli acustici ECHO.

Un modo semplice, ma di design, per introdurre vivacità e dinamismo lo rappresentano i pannelli fonoassorbenti ECHO della collezione SOUNDLINE.

Unici per il loro carattere giocoso e l'efficienza di assorbimento acustico, sono una soluzione di design che promuove un'atmosfera rilassata ovunque venga adottata: scuole, uffici, biblioteche, hotel, centri commerciali, bar e ristoranti e così via.

Trovare il sistema fonoassorbente più adatto per lo spazio in cui passi gran parte del tuo tempo può essere difficile, lo sappiamo. Per questo motivo ECHO è disponibile in differenti forme e finiture e può dar vita a svariate configurazioni per creare l'effetto visivo e acustico di cui hai bisogno.

Quando devi decidere dove applicare un sistema fonoassorbente, e quale soluzione adottare, devi innanzitutto chiederti "ho a che fare con uno spazio di piccole o grandi dimensioni?”. Per esempio:
- i pannelli acustici a parete sono la soluzione ideale per stanze più piccole dove, tipicamente, le onde sonore rimbalzano contro le pareti;
i pannelli acustici sospesi a soffitto, invece, migliorano l'acustica degli spazi più ampi assorbendo le onde sonore indesiderate.

Le versioni disponibili di ECHO.

I pannelli ECHO sono disponibili in diversi modelli, misure e colori per adattarsi ad ogni stile ed esigenza.

> ECHO WALL: nella loro forma base i pannelli sono montati a parete e, mentre arredano con stile, migliorano il comfort acustico dello spazio in cui vengono installati. Basta un pizzico di fantasia per ricreare la forma di un fiore, di una farfalla o delle onde del mare. 

> ECHO CEILING: qui i pannelli sono applicati al soffitto anche con appositi distanziali per creare un effetto decorativo 3D e aumentare l’assorbimento acustico.

> ECHO CLOUD: abbinati ai supporti orizzontali in legno e ai bracci in acciaio, in questa versione i pannelli sono sospesi a soffitto sopra a tavoli e scrivanie come fossero delle vere e proprio nuvole. Inoltre, nei supporti orizzontali in legno può essere inserita una barra LED dotata di certificazione CE per creare un’atmosfera accogliente e assicurare una corretta diffusione della luce

> ECHO TREE & ECHO PALM: qui i pannelli si trasformano nella chioma di un albero o nelle foglie di una palma
 potendo così essere affiancati alle poltroncine di salottini o aree relax; una vera e propria oasi di comfort acustico.

Indipendentemente dalla loro forma, tutti i pannelli acustici ECHO sono eco-friendly e riciclabili, caratterizzati dal tessuto Jacquard 100% poliestere Trevira CS e allo stesso tempo leggeri, modulari, maneggevoli ma robusti
.

Clicca
QUI per saperne di più!