Blog

La reason why di STIWOOD: chi siamo?

10/05/2020

Sinek sintetizza il suo concetto nel “Cerchio d’Oro”.

I cerchi concentrici ricalcano in modo stilizzato la forma del cervello umano dove la neo-corteccia (cerchio più esterno) è quella che ci permette di fare cose”, ma è il sistema limbico (il centro) a offrirci la reale motivazione a tali azioni. Nel mezzo tra “cosa” e “perché”, il “come”, ossia le modalità realizzative.
 
"Le persone non comprano quello che fai; comprano perché lo fai."
 
È possibile applicare il “Cerchio d’Oro” a qualsiasi realtà e condizione umana ed è proprio questo che ci affascina. Così, noi abbiamo trovato utile applicarlo alla nostra azienda, STIWOOD.

Con i nostri collaboratori abbiamo voluto rispolverare un po' il percorso di STIWOOD e farne una newsletter che potesse essere interessante per coloro che ci hanno supportato fino ad oggi o volessero conoscerci meglio.
 
Un po' di storia

STIWOOD fa parte di 
TWINSNETWORK, un gruppo di aziende italiane ed estere del settore arredo commercialmente presenti in tutti i mercati mondiali. Nello specifico, STIWOOD nasce dall’idea di avere nel gruppo una produzione di componenti in legno da fornire ai clienti esistenti. Come già saprai, nel tempo la produzione si è evoluta includendo nell'offerta commerciale kit completi di sedie, poltrone, tavoli e pannelli fonoassorbenti, di proprio design esclusivo e proposti al mercato con la formula del prodotto disponibile a magazzino. Ad oggi, i nostri mercati di riferimento sono prevalentemente esteri: Europa, Stati Uniti, Australia, Africa e Medio Oriente.
 
I nostri valori

Sappiamo benissimo quanto i valori di un'azienda siano fondamentali per la sua identità e differenziazione. A noi piace lavorare in un ambiente sereno e rilassato, allo stesso tempo competitivo (in maniera sana) e stimolante. Alla base di questo c'è il rispetto per le persone, i collaboratori e i fornitori, con i quali lavoriamo in squadra per creare prodotti e servizi capaci di soddisfare le esigenze del mercato.
 
I nostri punti di forza

Cosa ci rende speciali?
  • - Ci piace pensare di essere un po' unici: abbiamo "industrializzato" una tipologia di produzione che solitamente è artigianale e on demand.
    - Teniamo sempre gli occhi aperti e ascoltiamo il mercato: guardiamo ciò che fanno i nostri competitors e cerchiamo di proporre ai clienti soluzioni nuove, diverse e inedite. 
    - Pensiamo alla versatilità e alla funzionalità: offriamo prodotti di qualità e di design pensati per essere versatili nelle configurazioni e utilizzabili in vari ambienti.