Blog

La famiglia di sedie MISS si allarga: ti presentiamo MISS L!

08/02/2021

C'è una bella differenza tra sedere e sedere con stile.

"La sedia è un oggetto molto difficile da progettare. Ci sono infinite possibilità e molti problemi: la sedia deve essere leggera, deve essere robusta, deve essere confortevole. È quasi più facile costruire un grattacielo."

Lo scriveva l’architetto Mies van der Rohe in un articolo del Time del 1957 e non potremmo che essere più d’accordo.

Se ci conosci saprai che l’elemento portante del nostro marchio è il legno e l'essenza che prediligiamo per le nostre sedie è il legno di frassino (tinto noce, tinto rovere, tinto nero o sbiancato). Oltre al legno, utilizziamo anche l’alluminio e l’acciaio, entrambi materiali particolarmente duttili, leggeri e resistenti.

La famiglia di sedie MISS si allarga: ti presentiamo MISS L!

Il legno, l’alluminio e l’acciaio sono i materiali che abbiamo scelto per le basi della sedia MISS (che puoi vedere nell'immagine sopra), già presente a catalogo da diverso tempo, e della nuova versione MISS L.

Versione large della sedia MISS, MISS L presenta una forma più confortevole e più ampia (di 5 cm) rispetto alla sedia madre e, per questo, si adatta ad un numero maggiore di usi e ambientazioni.

In linea con le esigenze del mercato, MISS L risulta essere perfetta anche per lo smart working: la fluidità delle postazioni per lavorare da remoto inizia infatti da un buon tavolo (clicca 
QUI per scoprire i nostri tavoli PLAIN, i più adatti all’home office) e finisce in una sedia comoda ed ergonomica (e MISS L è stata pensata proprio in quest’ottica).

 Lo smart working non è il solo contesto in cui poter inserire MISS L. Il suo design elegante e minimale ne permette l'utilizzo in ambienti di diverso tipo quali uffici, sale riunioni, lobby d'hotel e di centri congressi come anche bar e ristoranti.

Una grande novità: MISS L è disponibile nella versione con gambe in legno con ruote.

Nell’ampliare la gamma di sedie MISS, abbiamo introdotto una grossa novità nel listino CHAIR: MISS L, infatti, è disponibile nella versione con quattro gambe in legno con ruotetestata EN-16139, e rappresenta l’accessorio ideale sia per lo studio che per il salotto, così come per tavoli riunione o semplice e innovativa sedia visitatore.

Oltre alla base, è possibile scegliere MISS L anche nelle seguenti versioni: quattro razze in alluminio, quattro razze piramidali in legno o alluminio, cinque razze in alluminio con ruote, slitta in acciaio e quattro gambe in legno. Indipendentemente dalla base, MISS L è disponibile con o senza braccioli, anch’essi tappezzabili così come la scocca.

Le possibilità di personalizzazione sono tantissime.

Scopri i dettagli della new entry MISS L cliccando QUI!